Togliere gli ultimi centimetri dallo stomaco è sempre la parte più difficile. Ma vuoi davvero una figura tonica senza pagine. L'articolo contiene i migliori esercizi a casa o in palestra. L'importante è farli regolarmente!
1. Twist
Questo è l'esercizio principale per sbarazzarsi dei fianchi e rafforzare il corsetto muscolare. Sdraiati sul pavimento, piega le gambe, metti le mani dietro la testa e solleva il corpo sulle ginocchia. L'importante è non mettere il peso sul collo, poiché la stampa dovrebbe funzionare. Inizia con 15-20 volte e lavora gradualmente fino a 50.
2. Gira la bici
Questi scricchiolii vengono eseguiti come un normale esercizio addominale. Ma i piedi non sono per terra, fanno una bici. Afferra il ginocchio destro con il gomito sinistro e viceversa. Ripeti per 1-1, 5 minuti.
3. Rivolgendosi alle gambe sollevate
Sdraiati e solleva le gambe perpendicolarmente al pavimento. Con le braccia distese, solleva il corpo verso di loro e cerca di raggiungere le dita dei piedi con le dita. Se è troppo difficile, piega leggermente le ginocchia. Inizia con 10 ripetizioni e sali.
4. Seat crunch
Siediti sul tappetino, inclina la schiena all'indietro con un angolo di circa 45 gradi e piega le ginocchia. Allunga le braccia lateralmente e gira alternativamente a sinistra ea destra, toccando il pavimento con un palmo dietro la schiena. Assicurati di tenere la schiena e le braccia dritte. Fai l'esercizio 20 volte.
5. Scarabeo
L'esercizio è simile a uno scarafaggio che rotola sulla schiena. Sdraiati sul pavimento, raddrizza le braccia e le gambe e tienile dritte per tutto l'esercizio. Solleva la gamba destra e contemporaneamente afferrala con la mano sinistra con una rotazione e viceversa. Fai almeno 5-10 ripetizioni su ciascun lato.
6. Alza le gambe
Questo è un altro esercizio di base per gli addominali, ma ora nella direzione opposta. Sdraiati su un tappetino, solleva le gambe di circa 45 gradi, quindi abbassale senza toccare il pavimento. Le gambe dovrebbero rimanere dritte e la parte bassa della schiena non dovrebbe staccarsi dal materassino. Ripeti 15 volte.
7. Curve laterali
Un esercizio molto semplice che tonifica molto bene i muscoli laterali. Stai dritto con i piedi alla larghezza delle spalle, inspira profondamente ed espira lentamente, piegandoti a sinistra il più possibile. Aiutati con la mano destra e metti la mano sinistra sulla cintura. Assicurati che il corpo non si inclini in avanti o all'indietro e così via 5-10 volte per ogni lato.
8. Superman
Sdraiati a pancia in giù, raddrizza le braccia e le gambe sollevandole il più in alto possibile. Devi stare dritto. Se è troppo pesante, alterna il sollevamento del braccio sinistro con la gamba destra e viceversa. Fai l'esercizio per 30-60 secondi.
9. Plank classico
La tavola non solo rafforza la schiena, ma tonifica anche lo stomaco: sentirai contrarsi i muscoli addominali. Alternanza di braccia e gomiti. Porta gradualmente il tempo da 30 secondi a un minuto o più. Assicurati che il bacino o la parte bassa della schiena non si pieghino durante l'esecuzione: il corpo dovrebbe essere a livello.
10. Barra laterale
Sdraiati su un fianco e solleva il corpo sul braccio di supporto, sul gomito o sul palmo della mano. Quando riesci a mantenere la posizione per almeno 30 secondi, aggiungi lo swing con la gamba libera.
11. Salta la corda
La corda per saltare brucia perfettamente quei chili in più, anche se ne sono rimasti pochissimi. Se a casa non c'è la corda per saltare o non c'è abbastanza spazio, salta sopra una corda immaginaria. L'importante è mantenere sincronizzati i movimenti di braccia e gambe. Inizia con 30 secondi e procedi fino ad almeno 2 minuti.
12. Pneumatici
Pneumatici speciali per la rotazione in vita aiutano a modellarli meravigliosamente. Si consiglia di utilizzare pneumatici speciali in plastica con rivestimento morbido invece di vecchi pneumatici in metallo. Le prime volte sono sufficienti per 30-40 secondi perché può essere scomodo, ma aumentare gradualmente la durata.